Elettronica CAMA
Consulenza e progettazione elettronica


I servizi di consulenza e di progettazione elettronica sono tra quelli a più alto valore aggiunto fornito da Elettronica CAMA che sa bene cosa significhi partire da un'idea iniziale di prodotto e sequire il progetto fino alla sua completa realizzazione.
Assieme al Cliente si sviluppano i passi necessari alla realizzazione del progetto lavorando sinergicamente con il know-how dell'azienda senza mai perdere l'obiettivo finale preposto.
Le modalità operative della progettazione elettronica comprendono le seguenti fasi:
Elettronica CAMA è in grado di effettuare una fornitura completa del progetto, comprendente la realizzazione e consegna della documentazione completa al Cliente (schematici, gerber, firmware, software e prototipi funzionanti).
Prototipazione e produzione in serie


Elettronica CAMA è in grado di produrre su piccola, media e grande scala schede elettroniche di qualsiasi tipo destinate alle applicazioni civili e professionali, automotive, azionamenti, ecc., o campionature di poche unità.
Elettronica CAMA si propone come unico partner per seguire l'intero sviluppo del prodotto a partire dall'idea fino alla realizzazione del prodotto pronto per il mercato.
Elettronica CAMA può seguire l'approvvigionamento dei componenti oppure essere forniti direttamente dal Cliente.

A seconda del progetto da realizzare, la produzione viene suddivisa in due principali fasi i cui reparti produttivi sono quello dove vengono montati i componenti in tecnlogia SMT mediante linee di montaggio automatiche e il reparto adibito al montaggio dei componenti tradizionali in tecnlogia PTH. Il prodotto può richiedere un assemblaggio misto nel qual caso i due reparti lavorano sinergicamente per ottenere un prodotto completo di alto livello.

Tutti i lotti di produzione vengono scrupolosamente esamintati al termine della produzione mediante un controllo visivo e funzionale, in cui è previsto un test di funzionamento atto a stabilire il corretto rispetto dei vincoli imposti dal progetto.
Tutti i processi produttivi avvengono secondo le normative vigenti, in particolare la Direttiva RoHS.